Ehi Bellissima,
sono entusiasta di attraversare insieme a te questo tema, che sicuramente ti ha toccato da vicino.
L'età anagrafica è un'illusione.
Quindi la mia risposta alla domanda: "In relazione al diventare Madre, conta davvero l'età anagrafica?"
E', NO affatto.
E non lo dico per darti un contentino a te che leggi che magari a 30 anni e non hai ancora figli, ti senti vecchia e indietro rispetto alle tue amiche.
Non lo dico neanche per il contentino a te che di anni ne hai 44 e mezzo e magari sei sul punto di "rinunciare" alla maternità.
Non importa davvero l'età anagrafica e ora ti spiego il perché.
Partiamo dall'inizio, quando nasciamo, anzi ancora prima, immagina di essere nella pancia.
Qualcuno ha deciso che la gravidanza dura circa 40 settimane. Quindi quando scocca la 40esima settimana inizia il conto alla rovescia e tutti intorno sono impazienti e sollecitano la nascita, ti tirano fuori, perché sei già in ritardo ancora prima di nascere.
Ogni nascituro ha i suoi tempi, ogni mamma ha i suoi tempi e sono da rispettare tassativamente. Tutto il resto sono solo paure infondate.
Andiamo avanti.
Qualcuno ha deciso che a 6 mesi i bambini devono iniziare a mangiare cibo solido, così via tetta e vai di omogeneizzati.
Ad esempio mia figlia a 6 mesi non aveva alcun interesse per il cibo e ha iniziato ad adocchiarlo intorno agli 8 mesi, non l'ho di certo costretta. Ricordati che il cibo prima di tutto è relazione.
Poi qualcuno ha deciso che il pannolino si toglie a partire dai 2 anni e così la frustrazione mamma-bimba o mamma-bimbo inizia quando a 3 anni e mezzo porta ancora il pannolino???
C'è chi non usa mai il pannolino e osservando il bambino o la bambina nel giro di 100 giorni dalla nascita capiscono quando arriva lo stimolo e fanno fare la pipì nel lavandino. Nel nostro caso a 15 mesi di pannolini lavabili, preferivo lavare pantaloncini e pavimenti nei ristoranti ahahaha.
Continuiamo.
Qualcuno ha detto che a 6 anni si impara a leggere e scrivere.
Esistono metodi che insegnano a leggere già dai 2 anni, senza tanti sforzi mia figlia desiderava impare a capire cosa ci fosse scritto nelle cose intorno a lei, a 3 anni sapeva leggere (riconoscere) i nomi dei nonni e amici.
Qualcuno ha detto che a 14 puoi prendere la patente del motorino.
Mia figlia guida per strada un quad elettrico a 4 anni e riconosce i cartelli stradali, con molto più senso di responsabilità di alcuni adulti.
Qualcuno ha detto che avere figli o figlie prima dei 19 anni è da persone premature e incoscienti
....
Qualcuno ha detto che se a 30 anni non hai figli, devi darti una mossa, i figli si fanno da giovani.
....
Qualcuno ha detto che dopo i 40 farai faticar avere i figli e poi non hai più le energie di una volta
....
Qualcuno ha detto che sì 50 anni puoi far figli, ma quando loro avranno 20 anni, tu potresti essere lavoro nonna.
....
Potremmo andare avanti all'infinito.
Ho riportato alcuni esempi di nostra vita personale per farti riflettere che tutto questo è solo una convinzione, che non rispetta i reali bisogni di ogni singolo individuo. Non è niente di speciale. Nulla di cui vantarsi. Sono solo esempi di come possano essere diverse le tempistiche per ognuno di noi.
Chi ti dice che dopo i 35 anni la fertilità scende vertiginosamente, si riferisce a statistiche che tengono conto solo dei fattori biologici e "materiali".
Infatti se chiedi loro come spiegano i casi di concepimenti fuori dalle loro statistiche, ti rispondono che sono solo statistiche e che le eccezioni esistono.
Non esistono neanche le eccezioni, perché nessuno in quelle statistiche tiene conto dei fattori energetici.
Albert Einstein diceva:
"Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà."
La materia non esiste anche quella è fatta di energia ed è lì che allora dobbiamo agire.
Non mi sembra che Einstein sia ricordato come uno sciamano, ciarlatano, quindi ti assicuro che vale la gioia seguire le sue parole.
La tua età anagrafica non ha la minima importanza.
Toglietelo dalla testa.
Qualcuno te lo ha inculcato così bene, che anche per te è una verità. E ti sta limitando oggi.
D'ora in poi ogni volta che ti arriva qualche pensiero che ha a che fare con la tua età, fermati, respira e applica il metodo GSB (gomma, scopa, buco) clicca qui per scoprirlo
Lo so non è affatto facile, ma riconoscere che anche questa è solo una convinzione e nulla più, ti farà sentire più libera. Troverai l'energia in più che ti serve per prendere in mano la tua vita.
Ti abbraccio
Anna
FREE eBook "SBLOCCARE LA FERTILITÀ"
I 7 comuni blocchi mentali infertili e come fare pulizia.
Scopri quali sono i blocchi che ti tengono ferma dal diventare la Madre che meriti!
Commenti
Posta un commento