Passa ai contenuti principali

Ciò che ti infastidisce diventa la tua bussola della fertilità




Ehi Bellezza,

a partire da oggi vedrai con altri occhi anche l'infertilità.

Sono sicura che ci siano delle situazioni che ti infastidiscono parecchio, ora che sei in cerca di gravidanza.

A cosa mi riferisco?

Ai pancioni che vedi per strada, alle domande indiscrete "Quando farai dei figli?", alle notizie come "Aspettiamo un bambino!" e così via.

Il mondo sembra che sappia che tu hai difficoltà a rimanere incinta e non perde occasione per ricordarti che tu non sei Madre (e le altre sì) e chissà mai se lo sarai...

Anche internet sembra sapere e ti manda pubblicità che riguardano, test di gravidanza, vestiti pre-maman...

Insomma c'è sempre qualcosa o qualcuno lì a ricordarti che tu ancora non hai figli.

Tutto questo fa male. Molto male. Ogni santissima volta.

Tu però hai un potere immenso di cui forse nessuno ti ha ancora parlato e fatto conoscere.

Ti spiego meglio: quando la Vita ti propone e ripropone la stessa cosa ancora e ancora, significa che non hai ancora imparato la lezione che voleva farti imparare.

Allora, da ora in avanti ogni cosa che ti infastidisce è la cosa più preziosa che tu possa vivere, perché ti sta dicendo quale direzione prendere.

Cosa fare allora quando si presentano queste occasioni?

1. Dire a te stessa "Eccola, ci siamo è la mia occasione per capire perché mi crea così frustrazione questa cosa"
2. Osservare se ti sei irrigidita e rilassarti
3. Ascoltare se arrivano subito le vocine giudicanti e applicare il metodo GSB (gomma/scopa/buco) che trovi qui clicca qui
3. Prendere nota sul tuo diario di tutte le sensazioni che provi e andare più a fondo ogni volta

In questo modo imparerai a conoscere cosa sta alla radice dei tuoi pensieri e delle tue convinzioni.

Il tuo più grande ostacolo, ora è riuscire a fare tuo il fatto che le convinzioni limitanti che hai, influiscono mooooolto su quello che ti sta accadendo oggi.

Se permetti ogni volta ai pensieri negativi di sopraffarti in quelle occasioni, sarai vittima delle tue stesse convinzioni e ti affonderanno ogni volta.

Tu hai il potere di fermare tutto questo.

Facendo semplicemente tua la convinzione, sta volta potenziante, per cui tu sei abbastanza, tu sei completa, tu sei amata esattamente così come sei, ora, sì adesso che stai leggendo qui.

Sentirsi completamente accettati e amati non fa parte delle nostre innate convinzioni spesso e quelle situazioni sono lì per ricordarci in realtà tutto questo.

La cosa migliore che puoi fare ora è immaginare che qualcuno ti chieda "E tu quando lo fai un figlio?" e scrivere su un pezzo di carta quello che senti dentro.

Lì troverai le risposte ai motivi più profondi che ti portano a reagire in quel modo.

Non giudicarti e qualunque cosa venga fuori, sappi che ormai è fuori e devi solo lasciarla andare per sempre. Magari brucia il foglio, vedrai ti aiuta.

La Vita ti metterà ancora alla prova e tu la supererai di nuovo egregiamente facendo nuovamente questo esercizio.

Ti meriti di lasciare andare tutto questo, perché è lì che ti tiene bloccata.

FREE eBook "SBLOCCARE LA FERTILITÀ"
I 7 comuni blocchi mentali infertili e come fare pulizia.
Scopri quali sono i blocchi che ti tengono ferma dal diventare la Madre che meriti!



Commenti

Post popolari in questo blog

Diventare Madre, conta davvero l'età anagrafica?

Ehi Bellissima, sono entusiasta di attraversare insieme a te questo tema, che sicuramente ti ha toccato da vicino. L'età anagrafica è un'illusione. Quindi la mia risposta alla domanda: "In relazione al diventare Madre, conta davvero l'età anagrafica?" E', NO affatto. E non lo dico per darti un contentino a te che leggi che magari a 30 anni e non hai ancora figli, ti senti vecchia e indietro rispetto alle tue amiche. Non lo dico neanche per il contentino a te che di anni ne hai 44 e mezzo e magari sei sul punto di "rinunciare" alla maternità. Non importa davvero l'età anagrafica e ora ti spiego il perché. Partiamo dall'inizio, quando nasciamo, anzi ancora prima, immagina di essere nella pancia. Qualcuno ha deciso che la gravidanza dura circa 40 settimane. Quindi quando scocca la 40esima settimana inizia il conto alla rovescia e tutti intorno sono impazienti e sollecitano la nascita, ti tirano fuori, perché sei già in ritardo ancora prima di na...